Continua la partnership di MOTUS-E con Experis Academy per il corso E-mobility firmware developer. Il corso è progettato e realizzato in collaborazione con Dallara, Meta System e SolarEdge e-Mobility per offrire una formazione tecnica sullo sviluppo del firmware applicato all’ambito dell’E-Mobility.
Il corso di specializzazione è rivolto a giovani disoccupati o inoccupati, neolaureati o laureandi triennali e magistrali in Ingegneria Elettronica, Elettrica, Informatica, dell’Automazione, Meccatronica e delle Telecomunicazioni.
La figura professionale che si andrà a formare è quella del Firmware Developer o Jr System Designer, con competenze di design delle architetture firmware e software embedded capace di operare dinamicamente dal concept al design, fino alla produzione di schede e apparati elettronici ed è in grado di creare e sviluppare in autonomia un progetto firmware in ambito E-mobility.
Il percorso formativo ha una durata di 7 settimane, start previsto il 20 settembre e prevede lezioni e attività pratiche presso l’Human & Technology Training Center di Reggio Emilia (qualora non fosse possibile svolgere lezioni in presenza a causa di eventuali futuri sviluppi in materia di Covid-19, il corso sarà svolto in aula virtuale).
Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti dalle migliori realtà del settore che porteranno in aula la propria esperienza professionale.
Il percorso
formativo è rivolto esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate ed è
finalizzato all’assunzione dei migliori candidati nelle aziende partner di
Experis. Inoltre, le lezioni prevedono
presentazioni, testimonianze e momenti di confronto con i referenti aziendali.
Scopri di più cliccando qui.
Continua a leggere
Pubblicato il 13 Gennaio 2023