Motus-E è una piattaforma di dialogo tra soggetti diversi, uniti dall’idea che stare insieme non significa perdere identità, ma rafforzarla, per vincere assieme la sfida che la rapida trasformazione del mondo dei trasporti ci mette davanti. Motus-E vuole fare sistema, guidando il cambiamento verso un nuovo paradigma di mobilità. Per farlo, è necessario cambiare visione, business, prospettiva, in tre direzioni:
- Nel modo di interpretare la mobilità come servizio, sempre più connesso e condiviso;
- Nel modello di formazione, che riscopre nuove opportunità di lavoro in un business che crea valore;
- Nella prospettiva, per costruire una realtà che punti a raccogliere interessi diversi per veicolarli in modo operativo e concreto in un nuovo concetto di mobilità.
Nata nel 2018 con l’apporto di 7 associati, Motus-E raggruppa oggi oltre 100 tra associati e partner lungo tutta la catena del valore della e-mobility, e rappresenta il più autorevole interlocutore del comparto per le istituzioni a tutti i livelli. L’associazione recita un ruolo chiave per accompagnare l’Italia nel processo di decarbonizzazione dei trasporti, garantendo un continuo flusso di dati e informazioni a supporto di addetti ai lavori, politica e cittadini.